Oggi parleremo di uno strumento molto importante: i buoni welfare o buoni d’acquisto.
Prima di affrontare questo argomento, vorrei farti una domanda: sapevi che la normativa italiana permette di riconoscere dei buoni d’acquisto cartacei o digitali ai propri dipendenti fino 516,48€ per l’anno 2021?
Ma cosa li rende degli strumenti così importanti?
Tramite l’emissione di questi buoni, il datore di lavoro può premiare i propri dipendenti attraverso bonus che sono totalmente esenti da tasse. Il più delle volte questo strumento non è conosciuto o viene usato in modo non adeguato.
Come usarlo correttamente allora?
Molte sono le possibilità di personalizzazione che vengono tuttora ignorate ma che garantiscono al lavoratore di poter scegliere come configurare il proprio buono aumentando, così, il grado di soddisfazione ed eliminando totalmente tutti i vincoli.
Ma a quanto ammonta effettivamente il risparmio per un datore di lavoro ? E come si può utilizzare questo strumento per mettere in leva non solo il risparmio ma anche per ottenere ulteriori vantaggi?
Se fino ad ora ho attirato la tua attenzione, guarda il video di seguito in cui ti spiegherò nello specifico quanto è possibile risparmiare con questi strumenti e come poterli introdurre da subito all’interno della tua attività.